Le farmaceutiche hanno capito che c'è trippa per gatti... e chi le ferma più?
La Merck, e la GSK stanno facendo i soldi con i loro vaccini (rispettivamente, Gardasil e Cervarix). La prima delle due, dopo il primo anno di commercializzazione del Gardasil aveva annunciato incassi pari a un miliardo e 400 milioni di dollari.
Ora che queste aziende, in futuro chissà quante altre, si sono messe in affari, si deve preparare il campo.
In Italia ci pensano con una sana campagna stampa che mostra in continuazione numeri allarmanti: HPV causa il 90% dei tumori al collo dell'utero , oppure incoraggianti In Puglia si danno i vaccini anche alle 18enni (forse le 13enni non facevano abbastanza mercato), un po' come dire "si sta vaccinando mezza italia, sarai mica tu la scema che non lo fa?"
In pochi dicono che in India hanno sospeso le vaccinazioni a causa della morte di 4 ragazze. Noi italiani non ci pensiamo nemmeno, anzi, tra un po' lo daremo anche ai ragazzi. Che non si sa mai....
Ormai nessuno dice più che per prevenire il cancro al collo dell'utero esiste il pap-test.
Nessuno dice che l'HPV, per modificare le cellule e farle diventare dei tumori, impiega più di 30 anni. E lo fa 1 volta su 10.000 casi, su donne già immunocompromesse, che non fanno un pap-test (appunto) da una vita.
Nessuno spiega che di questo vaccino non si conoscono ancora tutti gli effetti collaterali
Non ci ricordano che la Merck ha già fatto 28.000 morti con un altro farmaco del quale conosceva benissimo la pericolosità. Però doveva venderlo, quindi silenzio, un po' di soldi alle famiglie delle vittime... e via con miliardi di dollari di guadagno.
Nessun commento:
Posta un commento